Home » PC » Market android alternativi, download applicazioni gratis e a pagamento

Market android alternativi, download applicazioni gratis e a pagamento

Quando lo store Android Market ufficiale non funziona nel verso giusto, alternative

Google Play Store è il negozio ufficiale di casa Android a partire da marzo 2012, nel 2008 e fino alla data citata poco sopra, quando nacque il negozio per l’acquisto di libri, applicazioni e altro, si chiamava semplicemente Android Market. Premesso questo piccolo cenno storico, veniamo al punto ora, semmai per qualche ragione, per problemi legati alla connessione soprattutto (pare che il 3G/4G e la connessione Ethernet non vengano sempre correttamente riconosciuti dallo store di G.), non si riuscisse a scaricare un’applicazione che ci interessa dal negozio ufficiale, vi sono delle alternative, cioè altri store che rendono disponibile il download delle stesse applicazioni, sia gratis che a pagamento (sempre allo stesso prezzo, o anche scontati). Sono stati presi in considerazione principalmente quelli in lingua italiana e di semplice navigazione. Amazon App Store è in arrivo entro questa estate in lingua italiana, ne parleremo successivamente.

1x1.transAptoide – Sito in più lingue, anche italiano. Per scaricare un’applicazione attraverso il vostro dispositivo è necessario prima installare l’applicazione del negozio di Aptoide, come con Google Play, per il resto funziona allo stesso modo. Per il momento pare che vi siano solo applicazioni free, cioè gratuite.

1x1.transAndroid PIT IT – Sito multilingue, accessibile anche in italiano. Per scaricare le applicazioni è necessaria l’iscrizione al sito. Nella finestra “App Center”, sulla sinistra, trovate sia la classifica con le TOP 10 più scaricate (sia gratis che a pagamento) che la lista delle categorie. Spesso trovate applicazioni a prezzi scontati, sono acquistabili direttamente sul sito attraverso carta di credito, Paypal o Clickandbuy.

1x1.transApps Opera – Sito disponibile anche in lingua italiana. Le categorie sono elencate sulla sinistra. Le applicazioni gratis possono essere scaricate direttamente senza registrazione. Le applicazioni a pagamento (PAGATO) possono essere acquistate sia scalando la cifra direttamente dal credito telefonico oppure con carta di credito o Paypal. Possibilità di trovare prezzi ridotti.

1x1.transAPKTOP – Sito esclusivamente in inglese, ma ve lo scrivo ugualmente per l’utilità che possiede. Ciò che rende APKTOP una delle risorse migliori è la possibilità di scaricare un’applicazione gratuita senza la necessità di alcuna registrazione o iscrizione (come per Apps Opera), per le applicazioni a pagamento vi reindirizza al sito ufficiale Android di G. Le applicazioni sono indicizzate in ordine di data, e possono essere ricercate attraverso il motore di ricerca del sito. Cliccando su “Download nome-applicazione apk” vi consente di scaricare direttamente il file .apk.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti