Home » Musica » Amici 11, primo serale, eliminati Josè e Francesca Mariani

Amici 11, primo serale, eliminati Josè e Francesca Mariani

Il primo serale ha visto una sfida parallela tra big delle passate edizioni e allievi attuali

Un numero non indifferente di ospiti ha inaugurato la prima puntata serale dell’edizione numero 11 di Amici di Maria De Filippi (50 anni). In questa prima serata sono state presenti 3 giurie, una composta da ospiti esterni: Christian De Sica (61 anni), Federica Pellegrini (23 anni) e Riccardo Scamarcio (32 anni); la seconda giuria è stata rappresentata dall’orchestra e la terza da un insieme di tecnici e giornalisti (tecnica). Ci sono state un paio di esilaranti incursioni di Luciana Littizzetto che con le sue gag ha preso in giro un po’ tutti.

Ecco che cominciano a fare il loro ingresso, e ad esibirsi con un brano non proprio, i 9 protagonisti delle edizioni precedenti: Marco Carta (vincitore Amici 7) è il primo ad esibirsi con “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo, tocca poi a Virginio Simonelli  (vincitore Amici 10) che propone la cover di “Viva la vida” dei Coldplay, si continua con Pierdavide Carone (terzo posto Amici 9) che canta “Vecchio frack” di Domenico Modugno, e arriva Emma Marrone (vincitrice Amici 9) che canta “Lei” di Charles Aznavour assieme al cantautore stesso. A questo punto si osserva la classifica provvisoria definita dall’orchestra. Dopo Emma è la volta di Annalisa Scarrone (secondo posto Amicic 10), che canta “It’s oh so quiet” di Björk. Per sesta arriva Karima Ammar (terzo posto Amici 6), che esegue un medly di Whitney Houston, dopodiché è la volta di Antonino Spadaccino (vincitore Amici 4) che porta il famosissimo brano “Imagine” di John Lennon, subito dopo arriva Valerio Scanu (secondo posto Amici 8 ) che canta “Dicitencello vuje” un brano scritto da Rodolfo Falvo e Enzo Fusco ed interpretato da svariati artisti nel tempo. Ed infine, a chiudere il cerchio arriva Alessandra Amoroso che canta un medley di Aretha Franklin.

La classifica finale della giuria vede queste posizioni: 1) Karima 2) Alessandra 3) Emma 4) Antonino 5)  Annalisa 6) Pierdavide e 7) Marco Carta. Gli ultimi due rimasti fuori, Valerio e Virginio, vanno allo spareggio del televoto, cantando un loro inedito dell’ultimo album. Il pubblico decide di eliminare Virginio.

Tocca adesso agli allievi in gara che hanno raggiunto la fase finale di Amici 11. I finalisti di Amici 11 sono:

Ballerini: Josè Becerra (24 anni), Francesca Dugarte (22 anni), Jonathan Dante Gerlo (18 anni), Giuseppe Giofrè (18 anni), Nunzio Perricone (22 anni), Valentin Stoica (24 anni).

Cantanti: Claudia Casciaro (23 anni), Marco Castelluzzo (18 anni), Ottavio De Stefano (18 anni), Carlo Alberto Di Micco (18 anni), Francesca Mariani (19 anni), Stefano Marletta (23 anni), Gerardo Pulli (19 anni), Valeria Romitelli (18 anni)

Prima sfida decisa dalla Celentano per sorteggio, Josè vs Giuseppe. Dopo l’esibizione la Celentano sceglie (tra la giuria degli ospiti e quella tecnica) di far decidere alla giuria tecnica, che vota a favore di Giuseppe, maglietta nera per Josè che rischia l’eliminazione. Tocca ora a Garrison proseguire con la seconda sfida, sceglie Francesca D. vs Valentin. Dopo l’esibizione anche in questo caso viene interpellata la giuria tecnica su richiesta di Garrison. I voti sono a favore di Francesca. Aperto il televoto tra Valentin e Josè, dopo un’altra esibizione di questi ultimi il pubblico da casa salva Valentin. José deve lasciare la scuola.

Poi è il turno dei cantanti, Grazia Di Michele è la prima sorteggiata per scegliere i due allievi che dovranno scontrarsi nel canto. Si tratta di Ottavio vs Gerardo. La Di Michele chiede il giudizio degli ospiti questa volta, il trio tende a favorire Gerardo. Ottavio è a rischio eliminazione. Sempre per sorteggio, tocca poi a Rudy Zerbi, che manda in sfida Stefano vs Francesca M. Al termine delle esibizioni Zerbi si appella alla giuria tecnica e quest’ultima decide di salvare Stefano. Francesca va al televoto con Ottavio. Il pubblico da casa preferisce salvare Ottavio. Francesca M. è la seconda eliminata della serata.

Ritornano i big, si esibiscono ciascuno con i propri brani, comincia Emma che canta “Non è l’inferno”, segue Annalisa con “Senza riserva”, poi Pierdavide con “Nanì”, prosegue Karima che propone “Come in ogni ora”,  è poi la volta di Antonino con “Ritornerà”, di Valerio Scanu ancora con il brano “Amami” e Marco Carta con “Mi hai guardato per caso”, per ultima rientra Alessandra Amoroso con “Ti aspetto”. La giuria tecnica stabilisce la seguente classifica: 1) Alessandra 2) Emma 3) Annalisa 4) Pierdavide 5) Karima 6) Marco Carta 7) Antonino 8 ) Valerio Scanu. Grazie però alla giuria esterna composta dai tre ospiti, Antonino scala 2 posizioni e agli ultimi 2 posti si ritrovano quindi Marco Carta e Valerio Scanu che vanno al televoto. Valerio Scanu è l’altro eliminato dei big, che potrà tuttavia essere ripescato nella terza serata insieme a Virginio.

Rivedi l’intera puntata sul portale mediaset.

Ascolti TV: 4.820.000 telespettatori per  il 23% di share.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti