Home » TV & Cinema » Amici 11, quinto serale, eliminata Valeria Romitelli

Amici 11, quinto serale, eliminata Valeria Romitelli

Tra i big, Annalisa è la candidata all’eliminazione di questa sera

Non è molto chiaro il sistema delle eliminazioni temporanee e ripescaggi dei big, ad ogni modo, questa serata inizia con una notizia un po’ più seria, sembra che Belén e Stefano De Martino abbiano avuto un incidente mentre viaggiavano sulla via Tiburtina di Roma a bordo di una moto intestata ad Emma, forse un regalo di qualche tempo fa – articolo del Messaggero sull’incidente – non un incidente da poco ma fortunatamente per i due giovani neppure grave, nel giro di una settimana dovrebbero ritornare sul palco entrambi. Verso metà serata, sia Belén che Stefano sono entrati in studio per qualche momento, con tutti i medicamenti.

Detto questo, dopo l’ingresso dei tre ospiti che hanno formato la giuria esterna della serata: Enrico Brignano (45 anni), l’attore Sergio Assisi (39 anni) e l’altro attore Gabriel Garko (37 anni), Maria De Filippi ha tenuto una “streap intervista” con Garko che è incommentabile e, per quanto piacevole per un pubblico femminile, forse fuori luogo per un talent show. Comunque, questo il video se ve la siete persa. Segnaliamo anche i due simpatici interventi del comico Brignano, parte 1 (“il primo bacio”), parte II (“la riproduzione”).

Si comincia con i big come la solito, viene mostrata la classifica di apertura prima delle esibizioni, stabilita con il televoto da casa: 1) Marco Carta 2) Emma 3) Pierdavide Carone 4) Alessandra Amoroso 5) Annalisa

Emma è la prima ad esibirsi con”Bella senz’anima” che canta con particolare enfasi e rabbia, dopo di lei tocca a Marco Carta che propone “Alta marea”, dopo ancora è il turno di Annalisa con “It’s my party”, a seguire c’è Alessandra Amoroso con “A natural woman” accompagnata da un coro gospel e per finire Pierdavide Carone con “Bohemian Rhapsody”, uno dei magnifici brani dei Queen.

Chiuso il televoto, questa la classifica dopo le esibizioni: 1) Marco Carta 2) Emma 3) Alessandra Amoroso 4) Pierdavide Carone 5) Annalisa. L’ultima posizione è di Annalisa, la ragazza è a rischio eliminazione.

Si parte con gli allievi di ballo, il primo insegnante sorteggiato è la Celentano, sceglie come nomi Giuseppe vs Francesca. Dopo due esibizioni singole e una in comune, l’insegnante sceglie la giuria tecnica, questa preferisce Francesca. Maglia nera per Giuseppe. Seconda sfida dei ballerini, insegnante sorteggiato Cannito, i due nomi scelti sono Nunzio vs Francesca, ma erano rimasti soltanto in 2. Partono le prove, dopodiché anche Cannito interpella la giuria tecnica e questa favorisce di nuovo Francesca. Maglia nera anche per Nunzio che dovrà sfidare Giuseppe.

Parte l’ultima sfida tra Giuseppe e Nunzio, la Celentano è sorteggiata per stabilire su cosa dovranno esibirsi, un pezzo in comune. Dopo le esibizioni la Celentano chiama la giuria tecnica che preferisce Giuseppe. Nunzio è a rischio eliminazione, si risolverà nella prossima puntata.

Tocca poi agli allievi cantanti, l’insegnante sorteggiato per la prima sfida è Rudy Zerbi, che fa i nomi di Gerardo vs Carlo. Dopo le prove, Zerby chiama la giuria esterna questa volta, che preferisce Gerardo. Maglia nera per Carlo che dovrà sfidarsi con Valeria, la candidata all’eliminazione della scorsa serata.

Parte la sfida di Carlo vs Valeria. Viene aperto il televoto, un brano in comune e uno singolo per ciascuno, terminate le prove si chiude il televoto e per il 60% delle preferenze Carlo è salvo mentre Valeria deve lasciare definitivamente il programma. Saluti, ringraziamenti e commozione in studio.

Ritornano i big, Marco Carta detiene ancora il primato dei download su iTunes, ragion per cui è lui ad iniziare, decide quindi di sfidare Alessandra Amoroso, lui canta “Dentro ad ogni brivido” e lei “Stupida”. Decide la giuria tecnica e sceglie Alessandra Amoroso come vincitrice. Si sfidano poi Emma e Pierdavide Carone, lei con “Arriverà” e lui canta “La ballata dell’ospedale”, la giuria tecnica assegna la vittoria ad Emma. Ora, tra i due sconfitti delle sfide, Marco e Pierdavide, la giuria tecnica decide di mandare in sfida contro Annalisa, Pierdavide.

Si apre il televoto, Annalisa canta “Senza riserva” e Pierdavide “Basta così”. Una volta chiuso il televoto, con il 60% delle preferenze è Pierdavide il favorito, Annalisa è temporaneamente eliminata, così come Valerio Scanu e Antonino nella serata precedente, in attesa del ripescaggio di sabato prossimo.

Tutti i video della serata sono disponibili sul portale mediaset di Amici.

Ascolti TV: 5.158.000 telespettatori per uno share pari al 24.10%

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti