Home » TV & Cinema » Amici 12, ottavo serale, eliminato Pasquale Di Nuzzo nella semifinale

Amici 12, ottavo serale, eliminato Pasquale Di Nuzzo nella semifinale

E questa è stata l’ultima registrazione del programma, o almeno così dovrebbe, la finale andrà in diretta il 1 giugno

Ebbene sì, Maria De Filippi ha lasciato al giudizio del pubblico solo l’ultima puntata del programma. Eppure, nonostante le anticipazioni che correvano per la rete già da una settimana prima di ogni puntata, e a volte due, che davano i nomi degli allievi eliminati uno per uno, il talent show di canale 5 ha avuto un ottimo successo di pubblico per tutte le puntate.

Ospiti della puntata: Gino Strada (il fondatore di Emergency), Raoul Bova (giudice speciale della puntata), Giorgio Panariello, Fabri Fibra (duetto bianchi), Ron (duetto blu) e Morcheeba (duetto blu).

Arrivati ormai alla semifinale gli animi cominciano a scaldarsi, gli allievi cominciano ad annusare la porta del successo, per chi si aprirà? Ricordiamo che durante la registrazione di questa semifinale c’è stata una discussione tra ballo classico e latino americano, tra l’etoile Abbagnato e l’allievo della squadra bianca, Pasquale. Effettivamente la ballerina professionista dimentica, forse non essendo pratica di TV e del talent show in particolare, che si può esprimere il proprio pensiero con più diplomazia. Fortunatamente Maria interviene sempre per distendere gli animi.

Li avevamo lasciati così e ora vedremo chi saranno i 4 finalisti.

BIANCHIBLU
Direttore Artistico: EmmaDirettore Artistico: Eleonora Abbagnato
Professori: Alessandra Celentano, Grazia Di Michele e Mara MaionchiProfessori: Luciano Cannito, Garrison Rochelle e Rudy Zerby
Alunni:
  • Greta Manuzi (21 anni, cantante)
  • Moreno Donadoni (23 anni, cantante)
  • Pasquale Di Nuzzo (20 anni, ballerino)
Alunni:
  • Nicolò Noto (19 anni, ballerino)
  • Verdiana Zangaro (26 anni, cantante)

Nella prima partita i ragazzi si sfidano in un numero di prove più uno spareggio, alla fine vincono i blu per un punteggio pari a 5-4. Pasquale è il primo eliminato temporaneo.
Seconda partita, alla fine delle 5 prove escono le carte per decretare i primi finalisti, vincono i bianchi anche la seconda manche, Greta e Moreno sono automaticamente in finale. La squadra blu e i suoi 2 allievi rimasti dovranno scontrarsi con il giudizio dei professori, Verdiana si salva, Nicolò e Pasquale si trovano 1 contro 1 per l’ultimo posto in finale. Vince Nicolò. Pasquale Di Nuzzo è definitamente eliminato dal programma.
Essendo l’ultimo dei ballerini rimasti, Nicolò vince subito il premio di 50.000 euro.

I 4 Finalisti: Greta, Moreno, Nicolò e Verdiana.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti