Ballando con le stelle 8 vede sul podio più alto la coppia più giovane, l’argentino e l’ucraina
Forse i giudici – Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Carolyn Smith, Fabio Canino – avevano puntato su un’altra coppia, eppure i due giovanissimi Andrès Gil (22 anni) e Anastasia Kuzmina (19 anni a breve) hanno sbancato con i voti del pubblico da casa. Ricordiamo che Gil è noto per la sua partecipazione nello show televisivo adolescenziale Il mondo di Patty. E pensare che la coppia è stata prima eliminata (VII puntata) e poi ripescata grazie al pubblico.
Non sono mancate le polemiche sulla scarsa professionalità dei giudici rivangata da parte dei ballerini & VIP, tirati in ballo soprattutto Mariotto e Zazzaroni dalla coppia Di Vaira e Del Vecchio che ne hanno contestato la poca imparzialità di giudizio.
La classifica finale ha visto:
- Andres Gil e Anastasia Kuzmina
- Marco Delvecchio e Sara Di Vaira
- Ria Antoniou e Raimondo Todaro
- Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo
- Christian Vieri e Natalia Titova
- Lucrezia Lante della Rovere e Simone Di Pasquale
Milly Carlucci non ha avuto il primato di ascolti degli anni precedenti, a causa della messa in onda in contemporanea del talent show di mediaset, Italia’s Got Talent, che quest’anno ha registrato il picco di audience tra tutte le edizioni; tuttavia il programma è stato comunque un successo.