Home » TV & Cinema » Biancaneve e il Cacciatore: fantasy e avventura, giugno 2012

Biancaneve e il Cacciatore: fantasy e avventura, giugno 2012

Biancaneve e il Cacciatore, quando le fiabe prendono un’altra piega

Se Alice in Wonderland (2010) di Tim Burton era un sequel più o meno fedele alle avventure della piccola Alice nel paese delle Meraviglie (1951) narrate nel cartoon della Disney, questa volta la fiaba di Biancaneve e i sette nani, che in tutto il mondo ha fatto compagnia a generazioni di bambini e anche adulti, c’entra poco e niente con il film diretto da Rupert Sanders, dalla stessa produzione di Alice in Wonderland (2010), Biancaneve e il Cacciatore. Titolo originale “Snow White & the Huntsman”, gli attori principali sono: Kristen Stewart (Biancaneve), Charlize Theron (Regina Ravenna), Chris Hemsworth (il Cacciatore), Sam Claflin (Principe William) e i sette nani sono interpretati da Ian McShane (Caesar), Stephen Graham (Nero), Bob Hoskins (Constantine), Toby Jones (Cladius), Eddie Marsan (Hadrian), Eddie Izzard (Tiberius), Ray Winstone (Trajan), Nick Frost (Gus).

1x1.transLa trama a grandi linee: Una ragazza di nome Biancaneve, dopo 11 anni di prigionia nel suo stesso regno imposti dalla perfida Regina Ravenna che si è impadronita del trono spettato a lei, fugge. Un Cacciatore mercenario dal passato tormentato viene assoldato dalla regina per scovare e uccidere Biancaneve, però, quando i due si incontrano, si alleano per deporre la Regina dal trono. Biancaneve imparerà l’arte della guerra nei boschi, e con loro si unirà anche un principe innamorato di lei, ma la Regina non se ne starà ferma a guardare.

Il produttore del film, Joe Roth, in una recente intervista su ew.com, ha affermato: “Biancaneve e il Cacciatore è pensato come il primo di una serie di film. Questa storia finirà, ma resteranno degli interrogativi per questi tre personaggi.” Quindi c’è da aspettarsi un finale parzialmente aperto ed una probabile trilogia.

Il film è previsto nelle sale cinematografiche tra il 30 Maggio (Belgio) e il 1 Giugno 2012 (Italia compresa). Le riprese della pellicola sono state eseguite principalmente nel Regno Unito. Il budget del film si stima intorno ai 100 milioni di dollari.

Trailer ufficiale lingua Italiana

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti