Home » Anime e Manga » Cerca anime e manga online per genere, tematiche e contenuti specifici

Cerca anime e manga online per genere, tematiche e contenuti specifici

Anime e Manga archivio, categorie suddivise secondo parole chiavi

C’è un anime che stai cercando da tempo di cui non ricordi il titolo ma solo parte dei contenuti della trama? Oppure ti piacerebbe vedere una serie d’animazione giapponese che tratti determinati argomenti e non ci basta conoscerne solo il genere? Per risolvere queste domande vi suggeriamo di visitare il motore di ricerca di AnimeNewsNetwork, che funziona in modo molto simile al search engine di imdb (poco tempo fa abbiamo scritto un post su come cercare un film in base a delle parole specifiche – Cerca un film o una serie TV attraverso date parole chiavi).

Vediamo in termini pratici come cercare un anime (Serie TV, OAV, Film compresi) o un manga:

  • Entriamo nella pagina del sito Genre search
  • Sotto What possiamo mettere la spunta a tutte e tre le opzioni (series, movies e manga) oppure soltanto a quella di nostro interesse.
  • Possiamo poi selezionare uno o più generi principali: action, adventure, comedy, drama, slice of life (spaccato di vita, ossia che tratta della realtà quotidiana), fantasy, magic, supernatural, horror, science fiction (fantascienza), thriller, eccetera.
  • Se cerchiamo dei contenuti specifici, possiamo lasciare tutte vuote le caselle dei generi principali e scegliere invece quelli elencati sotto Themes, in ordine alfabetico. Sono in inglese ma possono essere tutti tradotti facilmente con il traduttore di Google, se necessario. Cliccando su more themes, in basso alla lista dei temi, si può ampliare l’elenco delle scelte. Non li elenchiamo tutti qui perché la lista è bella lunga.
  • Facciamo un esempio, mettiamo che stiamo cercando un anime in cui nella trama sia coinvolta una squadra di polizia (o un poliziotto) e che tratti di politica, sotto Themes selezioniamo “police e politics”, i risultati ci restituiscono:
    • 2 genres/themes (combinazione delle due parole chiavi), 1 risultato
      Ghost in the Shell: Stand Alone Complex 2nd GIG (TV)
    • 1 genres/themes (risultati per singola parola chiave, quindi, police oppure politics), diverse decine di risultati
  • I risultati sono ordinati in default per Rating, cioè la valutazione degli utenti del portale AnimeNewsNetwork, prima di avviare la ricerca potete anche cambiare l’ordine secondo la data di produzione o quello alfabetico.

Ok, questo è quanto, speriamo che vi torni utile e alla prossima 🙂

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti