Home » Anime e Manga » Colonne sonore più belle degli anime giapponesi (cartoni animati), sondaggio

Colonne sonore più belle degli anime giapponesi (cartoni animati), sondaggio

Quali sono le musiche, OST (Original Soundtrack), degli anime più amate fino ad oggi?

Talvolta ci rimane impressa più la colonna sonora di un cartone animato JAP, che sia una serie TV) o un film d’animazione, piuttosto che la trama stessa, non stiamo parlando solo delle sigle introduttive e finali ma delle musiche che accompagnano tutta l’opera. Trattandosi di musiche originali, non verranno prese in considerazioni le sigle made in Italy che spesso hanno rimpiazzato quelle originali giapponesi, soprattutto negli anni passati, per quanto belle (alcune anche più dell’originale) possano essere.

1x1.transCari lettori, a voi giudicare nel sondaggio sotto, abbiamo cercato di includere la maggior parte dei titoli che spiccano per le musiche (secondo opinioni e statistiche sul web) alcuni inediti in Italia altri ben conosciuti, ma attendiamo vostre segnalazione per tutti quelli che abbiamo lasciato fuori per dimenticanza.

A quale serie/film d'animazione appartiene la colonna sonora più bella?

View Results

Loading ... Loading ...

Su Youtube trovate molte tracce delle colonne sonore degli anime citati sopra, e di numerosi altri titoli, per ricordarne qualcuno che magari fa parte dei ricordi di decenni fa.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti