Home » Varie » Come piacere ad un ragazzo?

Come piacere ad un ragazzo?

Ecco qualche consiglio. Partiamo con l’idea che il ragazzo in questione lo conosciamo almeno un po’, quindi, a parte interessarsi all’aspetto esteriore, dobbiamo averci scambiato qualche parola per avere una certa sicurezza che ci sia quel qualcosa in più per cui valga la pena darsi da fare per conquistarlo.

Come conquistare un ragazzo

Primi approcci. “Ciao”, accompagnato da un sorriso, è un modo ottimo per salutare una persona a cui teniamo. E se un ragazzo ti risponde altrettanto con un sorriso significa che non gli sei invisibile.

Niente panico. Alcuni tipi di donne tendono a farsi prendere dall’ansia quando sono vicine alla persona per la quale provano dei sentimenti e/o attrazione fisica. Dimostrare un certa sicurezza di sé (ma non troppa, altrimenti si potrebbe confondere con un carattere aggressivo) aiuta Lui ad essere più sereno nel dialogo prima di tutto e voi a sfoderare tutte le vostre armi di seduzione. Se una ragazza si presenta come una timidona è probabile che Lui lo travisi come un disagio nei suoi confronti, e che tragga la conclusione di non piacerle.

L’Aspetto fisico femminile. È un arma formidabile per attirare l’attenzione degli uomini in generale. Perfino l’uomo più casto non potrà evitare di gettare un occhio su un decolté generoso, ma questo non significa che sia l’unica arma interessante che una ragazza o una donna possa adoperare. Possiamo dire che la bellezza esteriore può fare molto all’inizio, ma resta una cornice. Se vuoi conquistare un ragazzo verso cui provi davvero dei sentimenti, e vuoi quindi che si innamori della tua anima prima di tutto il resto, devi tirare fuori le tue qualità interiori, quelle superficiali attirano emozioni superficiali. Non importa se non sei una bomba sexy, sicuramente hai altre frecce al tuo arco.

Prestategli attenzione. I ragazzi si compiacciono spesso di loro stessi nel raccontare episodi, avvenimenti e situazioni che li hanno visti come protagonisti di gesti “eroici” (come hanno fregato il professore o il datore di lavoro, ad esempio), del loro essere macho, di scommesse vinte, il tutto amplificato dalla condiscendenza di chi hanno di fronte quando li raccontano. Mostrati quindi interessata anche su argomenti non proprio straordinari, aumenterà la sua autostima e di conseguenza la vostra affinità. È meglio cercare di non monopolizzare le discussioni, scambiarsi opinioni è più efficace anche per conoscerlo meglio.

Moderazione e autocontrollo. Di solito i ragazzi non amano le ragazze sguaiate, quelle che alzano la voce su ogni piccola cosa che va storta, quelle che vogliono mettere il punto ad ogni discussione, torto o ragione che abbiano. Se ti piace un ragazzo, non dimostrare troppo affetto (lunghi abbracci, baci sulle guance, ammiccamenti) verso altri ragazzi quando Lui è lì nei dintorni, potrebbe farsi strane idee, del tipo che non sei davvero interessata a Lui. Non cercare di far ingelosire un ragazzo che ti conosce appena, potrebbe essere controproducente. Cercare di non essere ossessiva soprattutto, non stargli sempre dietro o controllarlo a vista.

Sfruttate le battute divertenti. Se tenta di farti ridere, raccontandoti una storia divertente ad esempio, ridi. Se ne racconti poi una tu e lui ti segue a ruota ridendo, allora è ancora meglio.

Contatto fisico. Fare la prima mossa con un ragazzo o un uomo è un rischio, talvolta può non essere apprezzata, sempre per la faccenda dell’aggressività. Partire con un passo alla vota è il modo giusto per capire fin dove si può arrivare senza spaventarlo. Fare una carezza è sempre cosa ben accetta, un bacio sulla guancia per salutarlo, tirare fuori la dolcezza insomma. Se è un tipo sveglio capirà i tuoi segnali.

Se vi chiede il numero di telefono è un bel passo avanti, ma comunque vada, mettete sempre in conto un rifiuto e non prendetelo sul personale, può capitare a chiunque, pure alle star più famose.

Condividi l'articolo
22 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
girl in love :(
17 Gennaio 2010 10:00

mi piace un ragazzo della mia scuola,conosciuto un mese fa prima delle feste di natale…lui prima di natale stava uscendo cn una (però lui nn ci teneva),una volta lo vidi cn lei e lui sembrava fosse rimasto male del fatto k l’avessi visto cn lei…io ero riuscita a nn far capire nnt,e mi sembrava k forse un po’ gli piacessi,mi cercava a posta x salutarmi (e lo fa tutt’ora)sempre con un sorriso a 32 denti..xò nn so,magari sn i suoi modi di fare…beh,qlk giorno fa gli ho dtt k mi piace xk nn ne potevo +,e io cm già mi… Leggi il resto »

ballerina innamorata
17 Gennaio 2010 04:39

Ciao!!! io ho un problema ben diverso…mi piace un ragazzo…ci conosciamo ormai da un anno e mezzo…siamo molto amici…mi piace da aprile dell’anno scorso…e quando gli ho confidato il mio amore mi ha risposto che non aveva voglia di una storia seria… poi ci sono stati un pò di conflitti…quest’estate ci siamo baciati due volte… ma poi ci siamo persi di vista….ci siamo incontrati a scuola ma non ci parliamo molto….poi in dicembre ci siamo incontrati in discoteca e abbiamo passato tutta la sera insieme e ci siamo anche baciati….anche a capodanno ci siamo incontrati e ci siamo baciati…ma diversamente… Leggi il resto »

LAIA
15 Gennaio 2010 16:37

SENTI GRAZIE PER I CONSIGLI MA COME FACCIO A PIACERE AD UN RAGAZZO A CUI IO PER LUI SONO SOLO U’OMBRA?????BACI RISP.

ilaria napoli
5 Gennaio 2010 06:06

ciao mi chiamo ilaria. mi piace un ragazzo che lavora tutti i giorni al mio palazzo. ci piaciamo e ci diciamo solo ciao.
ma come si fa ad amdare oltre il ciao???. ti aspetto con ansia ily

Mary
24 Dicembre 2009 14:53

CIAO! Ho un problema, ho 13 anni forse penserai che sona una stupida ma mi piace tanto una persona molto più grande di me. I miei genitori non sanno niente, però mi chiedono che ho per la testa perchè negli ultimi mesi sono distratta e a scuola non vado benissimo come prima. … io sono sicura che questa persona che mi paice a loro non piacerebbe affatto e allora non posso raccontargli niente, il problema è che loro mi dicono sempre che non ci parlo con loro e mi dicono anche che se continuo così mi mandano da qualcuno per… Leggi il resto »

Francesca
24 Dicembre 2009 12:08

Ciao!!!! Sono innamorata pazza e si capisce da quello ke ho fatto e cioè scriverti! Ho 15 anni, lui 16 …Ci conosciamo da un anno, ed è stato il mio primo “amore”, tra virgolette xkè siamo usciti una sola volta … Sono stata malissimo per lui e ho pianto tantissimo xkè mi ha solamente illusa …Arriviamo al dunque… Si è fatto vivo dopo 2 mesi, Tramite facebook e quasi sempre mi commenta dei link ke pubbliko riguardanti l’amore… Poi abbiamo iniziato a parlare di nuovo e mi sono accorta ke i sentimenti ke provavo x lui non sono spariti, ma… Leggi il resto »

nadi
23 Dicembre 2009 07:37

ciau!:) ..volevo chiderti qualche consiglio perchè,da un bel pò, mi piace un ragazzo che abita diciamo quasi vicino a me, quindi molte volte quando esco lo vedo.. è da molto che cerco di capire che tipo possa essere e se posso interessargli, ma mi confonde:certi comportamenti mi fanno capire che è un tipo riservato e timido, altri che è abbastanza simpatico e che socializza facilmente..vabbè apparte questo, non riesco a capire nemmeno se gli sono indifferente o se qualcosa lo prova x me visto che va a periodi!!..cioè ci sono alcuni periodi(anche brevi)che mi fissa,parla con gli amici e mi… Leggi il resto »

ALICE
19 Dicembre 2009 15:58

ciao, mi piace da morire un ragazzo che viene in classe con me da come si comporta mi sembra di piacergli ma io gli ho scritto un bigliettino con scritto te mi piace io a te piaccio e lui mi ha detto di no. AIUTO SONO MOLTO CONFUSA COME POSSO FARE??? Hai qualche consigli da darmi per conquistarlo e capire se mi ha mentito oppure no??

claudia
17 Dicembre 2009 11:23

mi piace un ragazzo ke viene in corriera cn me certe volte mi guarda invece certe volte no ma a me piace ….nn so cm fare x parlargli hai qualke consiglio da darmi??

elena
11 Dicembre 2009 16:54

ciao mi chiamo elena..
Sto con un ragazzo da quasi due anni ma un po’ ci stiamo allontanando..come posso fare per ravvivare il rapporto?

Cla
5 Dicembre 2009 03:32

Ciao, grazie per le dritte, posso chiederti uan cosa? Ma secondo te, come faccio ad avvicinare un ragazzo che mi piace tantissimo con cui però non ci ho mai scambiato una parola?? Lo vedo da mesi all’università, frequentiamo lo stesso corso