Home » PC » Come si vede il vostro sito su iPad e iPhone? Ecco dove testarlo

Come si vede il vostro sito su iPad e iPhone? Ecco dove testarlo

Mobile responsive, visualizzare un sito nei dispositivi mobili: risorse per test e miglioramenti

La tecnologia va sempre più veloce, talvolta se ne farebbe volentieri a meno di aggeggi che non offrono alcun nuovo servizio se non quello di dare una spinta in più al consumismo. Vedi l’iPad, il cui costo va da 499 a 799 euro, è una tavoletta computerizzata alta circa 24 cm e larca circa 19 cm, dotata di processore (Apple A4) e sistema operativo (iPhone OS 3.2), che consente di navigare in rete e riprodurre file multimediali. Al momento non è niente di più di un notebook nella media che ha le stesse funzionalità e molto altro ancora.

Ma il giudizio definitivo lo lasciamo a voi. Ora ci focalizziamo su come è possibile per un webmaster, che possiete uno o più siti web, riuscire a testare le proprie pagine web, sia blog, sia forum o sia un semplice sito, attraverso l’iPhone e iPad o altri dispositivi. Precisiamo che i test danno risultati non garantiti al 100%, il modo migliore sarebbe quello di visionare il vostro sito direttamente nell’iPhone o iPad, però un’idea si può averla lo stesso:1x1.trans1x1.trans

Se invece volete fare un test in un panorama più ampio di scelta tra risoluzioni grafiche dei dispositivi mobili più famosi, ecco un ottima risorsa online – OfferMobi Preview – nel primo menu a tendina in alto è possibile selezionare il modello del telefono, per visualizzare il vostro sito al massimo delle prestazioni vi consigliamo di togliere la spunta a sinistra di “Disable JavaScrip”. Infine non vi rimane che inserire l’indirizzo e cliccare su Process.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti