Home » Affiliazioni » Come trovare i prodotti di tendenza più cercati e venduti online

Come trovare i prodotti di tendenza più cercati e venduti online

È molto importante conoscere le preferenze dell’utenza che naviga in rete.

In questo post parleremo di ricerche e statistiche nelle quali sono indicati i prodotti di principale interesse dei navigatori del web. A che può servire conoscere cosa cercano le persone su internet? Se avete un sito che pubblicizza auto e moto attraverso le affiliazioni, ad esempio, conoscere il mezzo a 4 ruote o a 2 ruote più ricercato può spingere il vostro lavoro pubblicitario in quella direzione invece che in un’altra, tipo se la Yamaha R6 è tra le più ricercate si possono focalizzare articoli, recensioni e quant’altro su quel modello. Questo va anche a favore delle visite pervenute dai motori di ricerca.

Le parole chiavi più ricercate

Google Statistiche di ricerca ci dice cosa ha cercato la gente online, per aree geografiche, categorie, intervalli di tempo (7 gg o 6 anni) e proprietà web. Se facciamo una ricerca del tipo: Italia –> ultimi 90 giorni –>Settore automobilistico, 1x1.transci dà come risultato le dieci due ruote e quattro ruote più ricercate su google italia negli ultimi 90 gg, al momento riusultano:

1. sbk
2. bugatti veyron
3. nissan juke
4. superbike
5. lancia delta
6. autobaselli
7. chevrolet spark
8. citroen c3
9. audi q5
10. esse3

Lo strumento di Google AdWords per le parole chiavi ci viene in soccorso per un altra statistica importante, sapere quante volte, all’incirca, è stata ricercata online su Google una parola chiave. La chiave yamaha r6 ha una stima mensile di ricerca di oltre 2.700.000

1x1.trans

I prodotti più cercati e venduti su ebay

ebay è il sito d’aste online per eccellenza, dove passano milioni e milioni di acquirenti e venditori. Nella pagina Trend di eBay potrai vedere tendenze, oggetti più richiesti e oggetti più interessanti.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti