Home » PC » Come visionare siti oscurati in Italia, qualche dritta e soluzione

Come visionare siti oscurati in Italia, qualche dritta e soluzione

Riprendersi la libertà di navigare come e dove si vuole

La libertà comincia a stare sempre più stretta anche nel mondo virtuale visto che si ritrova a cozzare contro sempre più barriere imposte da “chi comanda”, ora per una cosa ora per un’altra, spesso prive di buon senso. Talvolta  invece un sito è  semplicemente  interdetto ad un dato continente/paese, per ragioni di banda, di streaming o di altro tipo. E se uno vorrebbe lo stesso darci un’occhiata? Per l’una o l’altra ragione, vi sono almeno un paio di sistemi che aggirano il problema che concerne blocchi, oscuramenti o limitazioni di un sito.

Metodo 1 (il più veloce): Utilizzare siti che rendono la navigazione online anonima (proxy), in tal modo il vostro indirizzo IP sarà celato e di conseguenza anche la provenienza geografica del vostro servizio di rete internet (ISP). I proxy non fanno altro che da tramite tra il vostro PC e il server che ospita l’indirizzo della pagina web che volete raggiungere. Vediamo quali sono i siti più rapidi che rendono anonima la navigazione.divieto-d'accesso

  • AnonyMouse – questo sito fa direttamente da ponte tra il vostro collegamento internet e la pagina che non vi è accessibile, camuffando indirizzo IP con quello di una città di un altro stato. Vi basta inserire l’URL del sito a cui volete accedere.
  • Change IP&Country – come dice il nome stesso, potete attraverro questo servizio cambiare il vostro IP e il vostro paese selezionando un paese diverso nel menu a tendina.
  • Anonym.to – come i due siti citati sopra, un’altra  valida alternativa.

Metodo 2: Utilizzare un browser che mantiene l’anonimato dell’utente e che quindi cela IP e paese di origine della connessione. Per confutarne l’efficacia, potete visitare questa pagina www.whatismyip.com prima con il vostro browser normale e poi con questi citati sotto.

  • Tor Browser – è un browser già di per sé, ma non vi aspettate che abbia la velocità del vostro browser abituale, tuttavia svolge bene il suo compito. Non richiede installazione. [Mac, Windows, Linux]
  • Hotspot Shield – software che rende anonima la vostra navigazione online, qualsiasi browser utilizziate.

Uno dei siti torrent bloccati nel nostro paese di recente è kat. ph fate una prova con uno dei metodi menzionati sopra se volete visitarlo.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti