Home » Webmaster » Crea loghi, bottoni, scritte, scarica font gratis: risorse gratuite

Crea loghi, bottoni, scritte, scarica font gratis: risorse gratuite

Dove creare loghi, bottoni e scritte per il tuo sito, gratis

Non è più tanto complicato rendere un sito elegante e facile da navigare, anche senza avere la minima conoscenza dei potenti software grafici. Per chi non ha molta pratica con la grafica web e Photoshop o per chi vuole creare un logo 3D facilmente e velocemente senza l’ausilio di programmi o software costosi, pure senza nessuna esperienza: sotto vi elenchiamo tre siti gratuiti, dove non è necessaria alcuna registrazione, che vi mettono a disposizione un semplice editor per ideare e creare dei loghi e bottoni partendo da delle basi preformattate.

1x1.transCoolText – Sotto “Choose a Logo Style” sono elencate le basi per dei loghi, se cliccate su uno di questi a caso si aprirà l’editor online in cui potrete modificarlo, partendo dall’alto in basso: Il vostro testo del logo al posto di quello dell’esempio, lo stile del carattere (Font), le dimensioni (Text Size), il colore (Text), il colore dello sfondo (Background), potete anche inserire un’immagine come sfondo (Background Image) e infine scegliere il formato del logo .GIF, .JPG, .PNG, eccetera. Poi cliccate sul bottone Render e scegliete “Download Image” nella pagina che vi si aprirà pe scaricare il vostro logo oppure tornate indietro su “Edit this logo” per apportare ulteriori modifiche. Sotto “Choose a Button Design” per i bottoni, il procedimento è analogo ai loghi.
Dallo stesso sito potete scaricarvi svariate font, le stesse utilizzate per creare loghi e bottoni: Questa è la pagina.

1x1.transFree Logo Creator – Xara 3D è un software a pagamento per la creazione di loghi professionali in 3D, tuttavia su questa pagina è disponibile una versione online gratuita (limitata) che vi consente di creare banner e loghi in maniera semplice ed efficace, basta inserire: la scritta (Text), scegliere le dimensioni (Size) e il colore (Color). Per scegliere lo stile del carattere andate sul bottone “Choose Font” e per modificare lo stile in 3D andate su “Choose Style”. Cliccate su Preview per osservare un’anteprima e infine cliccate sul logo creato per scaricarlo in formato .PNG.

1x1.transCoolArchive – In questo sito, oltre alla possibilità di creare loghi e bottoni, potete scarivarvi Clip Art, Fonts, Icone, Animazioni, Suoni e tante altre utility per la costruzione di un sito (e in caso di utilizzo del materiale presente su Coolarchive nel vostro sito è richiesto un backlinks). Logo generator | Button maker – una volta terminate le modifiche, click destro del mouse e scegliete salva immagine per scaricarla sul vostro PC.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti