Come guardare alcune reti TV online in streaming
Eccoci di nuovo con una delle chicche più ricercate del web, dove e come guardate la TV su internet. Con l’avvento del digitale terrestre la TV domestica non è più quella di una volta, molto spesso ci crea il doppio dei fastidi che avevamo con la ricezione analogica, il segnale è spesso assente o ancora non ottimale. Seguire alcune reti televisive online, in streaming, è utile in svariati casi oltre che quello citato prima: tipo se si è impegnati al PC e si vuole comunque seguire un determinato programma senza spostarsi alla TV, o se si è all’aperto, o se semplicemente non abbiamo una TV a portata di mano. Sotto alcune risorse (i canali possono essere chiusi o disattivati in qualsiasi momento per cause a noi indipendenti).
- Tutte le reti RAI, Rai Sport più e Rai 4 comprese (necessita il software Silverlight)
- Deejay TV
- Dirette Web by Mediaset, è possible seguire in diretta online diversi programmi sulle reti mediaset, consulta il palinsesto. Bisogna registrarsi, gratuitamente.
- WebTVHD – ottimo portale con la maggior parte dei canali del digitale terrestre in streaming a portata di click (reti rai e mediaset comprese), semplice di utilizzo.
- CoolStreaming – come WebTvHD, mette a disposizioni molti canali nazionali del digitale terrestre. Riguardo ai canali rai e mediaset, reindirizza alle pagini ufficiali e alcuni non sono disponibili.
WeTvHD e CoolStreaming sono le risorse migliori in caso si vogliano seguire i programmi italiani dall’estero.
Infine, per gli amanti dello sport e del calcio in particolare, vorrei indicarvi questo sito: calcio.tw (copia e incolla nel browser), da dove è possibile seguire in streaming le partite di Serie A, della Liga spagnola, della Champions League, UEFA Europa League e altre in diretta.
Auto Amazon Links: Nessun prodotto trovato.
Bellissimo sito complimenti e ottimo articolo…