Home » TV & Cinema » Diretta streaming, canali per guardare la TV online

Diretta streaming, canali per guardare la TV online

Come guardare alcune reti TV online in streaming

Eccoci di nuovo con una delle chicche più ricercate del web, dove e come guardate la TV su internet. Con l’avvento del digitale terrestre la TV domestica non è più quella di una volta, molto spesso ci crea il doppio dei fastidi che avevamo con la ricezione analogica, il segnale è spesso assente o ancora non ottimale. Seguire alcune reti televisive online, in streaming, è utile in svariati casi oltre che quello citato prima: tipo se si è impegnati al PC e si vuole comunque seguire un determinato programma senza spostarsi alla TV, o se si è all’aperto, o se semplicemente non abbiamo una TV a portata di mano. Sotto alcune risorse (i canali possono essere chiusi o disattivati in qualsiasi momento per cause a noi indipendenti).

  • Tutte le reti RAI, Rai Sport più e Rai 4 comprese (necessita il software Silverlight)
  • Deejay TV
  • Dirette Web by Mediaset, è possible seguire in diretta online diversi programmi sulle reti mediaset, consulta il palinsesto. Bisogna registrarsi, gratuitamente.
  • WebTVHD – ottimo portale con la maggior parte dei canali del digitale terrestre in streaming a portata di click (reti rai e mediaset comprese), semplice di utilizzo.
  • CoolStreaming – come WebTvHD, mette a disposizioni molti canali nazionali del digitale terrestre. Riguardo ai canali rai e mediaset, reindirizza alle pagini ufficiali e alcuni non sono disponibili.

WeTvHD e CoolStreaming sono le risorse migliori in caso si vogliano seguire i programmi italiani dall’estero.

Infine, per gli amanti dello sport e del calcio in particolare, vorrei indicarvi questo sito: calcio.tw (copia e incolla nel browser), da dove è possibile seguire in streaming le partite di Serie A, della Liga spagnola, della Champions League, UEFA Europa League e altre in diretta.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
15 Novembre 2015 21:24

Bellissimo sito complimenti e ottimo articolo…

Available for Amazon Prime