Risorse online dove scaricare ebook gratis e convertire tra loro i formati di lettura più famosi, partendo da: pdf, mobi, epub, lit, azw…
I formati dei file per leggere libri o testo su dispositivi elettronici, ossia gli ebook, sono molteplici, tuttavia trovare un software o un tablet o un qualsiasi dispositivo che li supporti tutti è assai difficile. Questo è un problema che incorre se ci troviamo un file sott’occhio in un solo formato che non è riconosciuto dai mezzi che abbiamo a disposizione. Convertirlo è la soluzione più veloce ed efficace, l’unico intoppo è che si può perdere qualcosa dal punto di vista della formattazione del file originale.
– Convertire tantissimi formati in AZW, EPUB, FB2, PDF, MOBI, LIT, LRF, PDB, TFR, con Ebook.online-convert. Nel menu a sinistra, sotto “Ebook converter”, vi è la lista dei formati supportati in cui è possibile convertire un file.
– Zamzar, convertire file doc, docx, epub, fb2, html, lit, lrf, mobi, odt, pdb, pdf, prc, rtf, txt in epub, fb2, lit, lrf, mobi. Max 150 MB per file.
– Convertfiles.com è un sito multi-convertitore (max 200 MB per file), da archivi a formati video, audio, documenti, ebook, immagini e altro. Nel caso degli ebook, è specializzato in:
– EPUB to FB2, MOBI, LIT, PDF, TXT
– FB2 to MOBI, LIT, EPUB, PDF, TXT
– MOBI to EPUB, FB2, LIT, PDF, TXT
– LIT to EPUB, FB2, MOBI, PDF, TXT
– PRC to EPUB, FB2, MOBI, PDF, TXT, LIT
– Nonché i documenti con estensione DOCX, DOC, ODT, RTF, TXT, XLS, PDF e altri, è possibile convertirli in vari formati ebook, ognuno a seconda della tipologia.
Download ebook gratis, alcune risorse ITA dove scaricare libri free
- ibooksitalia.net (libri) in PDF
- ebook-italia-gratis.com (libri, settimanali) in PDF, LIT, EPUB, MOBI
- ebookgratis.net (libri, riviste, fumetti) in PDF, EPUB
Auto Amazon Links: Nessun prodotto trovato. Nessun prodotto trovato.
Guarda che la gif del mobi che hai messo non c’entra niente con l’estensione .mobi degli e-book 😉
Ciao Max, parli dell’immagine alla sinistra? Questa è così preconfezionata nel web da un bel po’ di tempo perché rendeva bene l’idea 😉 a scanso di equivoci la cambiamo con una più semplice, grazie comunque per la precisazione.