Le fictions in produzione per l’anno 2011
Alcune fictions in uscita nel 2011 le abbiamo già viste in questi primi tre mesi, altre sono in programma e altre ancora sono state rinviate a quest’anno dal 2010, vedi Angeli e Diamanti ad esempio (in arrivo nel mese di Maggio, salvo nuovi cambiamenti della produzione), sotto vi elenchiamo i titoli in programma, ma tenete sempre presente che le date in cui verranno trasmesse possono essere modificate e sbalzate senza preavviso e in ogni momento, per cui non le citiamo per non far confusione.
Il segreto dell’acqua, fiction RAI in 6 puntate, con Riccardo Scamarcio, Valentina Ludovini. Palermo, un agente della sezione investigativa antimafia viene trasferito a Roma a seguito del suo comportamento scorretto sul lavoro.
Una musica silenziosa, fiction RAI in 6 puntate, con Francesca Cavallin, Lucrezia Lante Della Rovere, Ugo Pagliai. Una storia di mafia ambientata in un conservatorio della Puglia.
Violetta, fiction RAI in 2 puntate, con Vittoria Puccini e Rodrigo Guirao Diaz (Andrea in Terra Ribelle). Miniserie in costume ambientata nell’800 del risorgimento italiano, ispirata a La signora delle Camelie di Alexandre Dumas (figlio), romanzo da cui è stata a suo tempo ispirata La Traviata di Verdi.
In terra straniera, fiction RAI in 6 puntate, con Tobias Moretti. Un Commissario di Polizia altoatesino, più tedesco che italiano, viene trasferito a Livorno per motivi disciplinari e alla nuova destinazione lo aspetta un benvenuto decisamente ostile da parte della gente del luogo.
Fiction mediaset in produzione
- Sangue Caldo
- Il Commissario Zagarìa
- I Liceali 3
- Baciati dall’amore
- Anna e i cinque (nuova serie)
- Fratelli Detective
- I cerchi nell’acqua
Pe rinformazioni dettagliate, vi rimandiamo al sito ufficiale di fiction mediaset.
Nuoveproduzioni, le ultime news sui programmi televisivi, fictions, talent show.
Il mio è Ivana Azzarone mi presento come scrittrice con “Rosa d’ Egitto”, un romanzo inedito.E’ la storia di una coppia d’innamorati che rivive il passato, una vita già vissuta, quella del faraone Chefren e della sua amata. Questo racconto è ambientato nel sud della Francia, sulla Costa Azzurra, sia inEgitto; fra ilCairo e le piramidi di Giza, dove poesia e romanticismo, s’intrecciano a rapimenti, situazioni rischiose e facoltà medianiche dei protagonisti.
Vorrei proporlo per una fiction, se cortesemente, mi potreste rispondere e darmi un indirizzo presso il quale potrei spedire il mio romanzo.
Cordiali saluti
Ivana Azzarone
Salve Ivana,
Se non ci hai già pensato ovviamente, proteggi i diritti (SIAE, altrimenti qualcosa tipo http://www.primoautore.it anche se non offre le stesse garanzie ma è certamente più economico) sui tuoi lavori prima di spedirli alle produzioni. Non conosco recapiti specifici per proporre sceneggiature, tuttavia posso scriverti questi indirizzi e numeri:
– Call Center della Rai: 199.123.000
– Scrivere alla rai, modulo online
– Contattare fiction Mediaset
– Case editrici italiane per proporre romanzi.
In bocca al lupo!