Home » TV & Cinema » Grande Fratello 11, ventitreesima puntata, fuori Biagio e Giordana

Grande Fratello 11, ventitreesima puntata, fuori Biagio e Giordana

Meno di 1 mese alla fine del GF11, salvo imprevisti, sintesi dell’ultima puntata…

Biagio e Giordana erano stati entrambi nominati nella settimana scorsa, il risultato del televoto tuttavia salva Biagio in un primo momento (evidentemente Giordana è la meno preferita dal pubblico così come è la più detestata nella casa per via di certi suoi comportamenti), però il pugliese non viene altrettanto salvato dalla seconda eliminazione a sorpresa che coinvolge prima solo il giudizio dei coinquilini e poi una seconda votazione da parte degli spettatori, che decidono di eliminarlo definitivamente con il 58% di voti contrari.

La puntata apre subito sugli scontri degli inquilini, passati e presenti, stavolta al centro del mirino c’è Giordana, che ha discusso prima con Biagio e poi in diretta con Guendalina (della quale aveva spudoratamente gioito dell’eliminazione) che viene fatta rientrare per l’occasione nel confessionale della casa.

Si introduce poi la nuova soap che è ufficialmente iniziata con un bacio che si sono scambiati Andrea e Margherita. La ex fidanzata di Andrea, Szilvia, ha la possibilità di chiamare in diretta per parlare con lui ma decide di non farlo, per il ragazzo la loro storia è definitivamente chiusa, o almeno così ha detto, e per ora vuole viversi le emozioni che prova verso Margherita.

Abbiamo capito che al GF piacciono i confronti vetro-vetro, quindi ecco che mette anche Guendalina contro Ferdinando, per la serie “devono litigare per forza, altrimenti non è spettacolo”.

Sia passa a Nando e Margherita e alla lettera che Nando scrive in un rvm come un tentativo sdolcinato per chiedere perdono e scusarsi, dicendo di essersi lasciato trasportare dall’euforia e dalla “fama” che hanno i protagonisti del GF appena usciti dalla casa. E il tutto prosegue quando il GF lo fa entrare per rivolgersi a tutti gli ex coinquilini, un siparietto che sfiora il ridicolo.

Votazioni per la seconda eliminazione che riguarda soltanto gli uomini:  Emanuele, Davide, Ferdinando e Jimmy votano Biagio, Andrea nomina Jimmy e Biagio nomina Davide. Questi i tre nomi a rischio eliminazione. Poi tocca alle donne decidere un nome da eliminare sui 3 a rischio. Margherita sceglie Biagio, Rosa sceglie Davide e Rajae sceglie Biagio. È quindi Biagio che va al televoto immediato e alla conseguente eliminazione da parte del pubblico.

Jimmy festeggia 40 anni, il GF gli fa incontrare i parenti facendogli una sorpresa.

La prova settimanale riguarda i 150 anni d’Italia, meglio guardare il video che spiegarla a parole, davvero esilarante e disastrosa se si pensa a quanto i concorrenti del GF sappiano della storia italiana. Prova non superata.

Vanno in nomination Emanuele e Rajae.

Ascolti TV: gli ascolti calano, 5.883.000 spettatori per uno share del 24,29%. Il commissario Montalbano stravince la serata con 9.032.000 telespettatori.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti