Home » Musica » Il ritorno delle t.A.T.u., concerto a Kiev del 27 settembre 2013

Il ritorno delle t.A.T.u., concerto a Kiev del 27 settembre 2013

Julia Volkova e Lena Katina = t.A.T.u. 1999/2011 ma nel 2013 un’altra reunion le ha riportate insieme su un palco

Che si tratti di un ritorno temporaneo per accontentare i numerosi fan del duo o di un concerto isolato, visto che le loro carriere soliste sono ancora in corso, non ha molta importanza, il pubblico ha comunque riempito il night club Stereo Plaza in Kiev, Ucraina, che può accogliere fino a 6000 persone, lo scorso 27 settembre.

Chi erano le t.A.T.u.?

Per chi non le ricordasse, le t.A.T.u. erano quel duo di ragazzine russe, una rossa (Lena Katina) e una bruna-tinta (Julia Volkova), che nel lontano 2003 fecero molto scalpore con il brano “All The Things She Said” per le tematiche cantate e per i baci saffici scambiati sul palco. Nulla togliere alla discreta qualità della musica dei primi due album, CD che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo, fin quando è arrivato il declino dopo l’ultimo album del 2009, qualitativamente inferiore e malamente gestito promozionalmente, e di seguito l’inevitabile scioglimento.

Nel mentre spopolavano in quegli anni, la brunetta rimase incinta per ben due volte e dalle due gravidanze, con due uomini diversi, ebbe una bambina e un bambino. La collega invece ha solo fatto parlare di sé per le diete ferree che il manager le faceva seguire, tanto da portarla allo svenimento in più di un’occasione, e qualche fidanzato passeggero.
tatu-kiev-27-settembre-2013
Discografia:

  • 200 Po Vstrechnoy (2001) e l’equivalente in inglese 200 km/h in the Wrong Lane (2002)
  • Lyudi Invalidy (2005) e l’equivalente in inglese Dangerous and Moving (2005)
  • Vesyolye Ulybki (2008) e l’equivalente in inglese Waste Management (2009)

Chi sono oggi?

A partire dal 2011, hanno entrambe dichiarato di aver avviato carriere soliste. Fino ad oggi sono arrivati un paio di singoli da parte di Volkova e molti di più da parte di Katina, ma possiamo dire che per il momento nessuna delle due si è avvicinata neppure di striscio al successo che avevano in quanto t.A.T.u.

Lena Katina si è sposata l’agosto scorso con un certo Sash Kuzma, anch’egli un musicista.
Julia Volkova ha subito diversi interventi per correggere un problema alle corde vocali causatole dagli acuti, ossia le urla, che doveva cantare nel brano “Nas Ne Dogonyat” (2001).

E poi che è successo? Nel 2012 arriva una compilation per il decimo anniversario di 200 km/h in the Wrong Lane, 10th Year Anniversary Gold Edition. Da qui parte la prima reunion nel dicembre del 2012, uno show in Romania durante il programma The Voice.

Rieccole infine nel 2013, in un concerto di oltre 1 ora e mezza, sotto vi è il video di un fan caricato su Youtube che racchiude tutte le canzoni.

Alcune delle informazioni sono state prese dal sito: t.A.T.u. Fan Fictions …e tante altre storie

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti