Home » TV & Cinema » Italia’s Got Talent, quinta edizione, vince Samuel Barletti, il ventriloquo

Italia’s Got Talent, quinta edizione, vince Samuel Barletti, il ventriloquo

Italia’s Got Talent, la finale disputata tra dodici concorrenti si è conclusa con la vittoria del ventriloquo Samuel Barletti

Grande successo di pubblico per questa quinta edizione del programma, il premio in palio per il vincitore è pari a €100.000. Samuel Barletti (50 anni), nato da madre brasiliana e padre italiano, ha sbaragliato tutti e dodici i finalisti ed ha raggiunto la vittoria. Dietro di lui, al secondo posto il violinista Francesco Nicolosi (40 anni) e al terzo la coppia di pattinaggio artistico Stefania Berton (23 anni) e Ondrej Hotarek (29 anni, ceco naturalizzato italiano).

Barletti, già conosciuto come comico oltre che ventriloquo,  non è nuovo dell’ambiente televisivo, conta numerose partecipazioni in trasmissioni più o meno importanti, tra cui, negli anni ottanta “Domenica In” e “Buona Domenica”, “Stasera mi butto” (1990) e “Maurizio Costanzo Show”.

samuel-barletti-italia's-got-talent-5

Sotto un’esibizione di Barletti al Cab 41 di Torino, 2010.

Per quanto riguarda la coppia di pattinatori terza classificata, ci domandiamo se li vedremo alle prossime Olimpiadi invernali, che si terranno in febbraio 2014 a Sochi, in Russia. Senza dubbio la stoffa c’è, perché anche in questo caso non parliamo di dilettanti ma di atleti che contano già diverse medaglie nei campionati italiani e internazionali.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti