La Pupa e il Secchione semifinale
Domenica 30 maggio 2010 è andata in onda la penultima puntata del programma La Pupa e il Secchione, il ritorno, cioè la seconda edizione italiana dopo quella del 2006. Gli ascolti sono stati buoni per tutta la durata del programma che, in linea di massima, anche se trash e poco culturale, rimane uno dei programmi più divertenti e comici della stagione di mediaset.
Vi ricordate i vincitori della passata edizione? Rosy Dilettuso (30 anni) e Alessandro Sala (28 anni), che ne è stato di loro? La pupa Dilettuoso ha recentemente pubblicato un libro di poesie e si è rivelata, alla fine del programma nel 2006, molto meno sprovveduta culturalmente di quanto aveva dato a vedere, ciò non toglie che abbia comunque lavorato e lavori nello spettacolo.
Ricordiamo il montepremi finale della seconda edizione: 200.000 €
Tassinari e Pasqualina fanno di nuovo coppia per volere del pubblico (70% dei voti) a discapito di Elena (tornata con De Giovanni) che sembra delusa e infastidita dal comportamento di Tassinari, che promette a tutte e due e poi dice di pensare sempre a Pasqualina.
Esilaranti le prove delle pupe nello Zucca Quiz, specie della Cipriani che non si smentisce mai, sembra quasi recitare per quanto irreale sia il livello culturale dimostrato. Non meno divertenti i secchioni nella Prova Fisica, alcuni secchioni sembrano davvero negati per ogni tipo di sport.
Le coppie finaliste sono:
- Cipriani (25 anni) – Bianco (26 anni)
- Elena (20 anni) – De Giovanni (27 anni)
- Pasqualina (19 anni) – Tassinari (25 anni)
Eliminata la coppia che forse ha avuto il meno da dire (o da litigare), Monica (23 anni) – Garagozzo (29 anni).
Ricordiamo infine che la finale del programma andrà in onda lunedì 7 Giugno su Italia 1 e non domenica 6.
I video delle prime serate e dei daytime sono disponibili nella pagina mediaset de La Pupa e il Secchione.