Home » TV & Cinema » La Pupa e il Secchione 2010, seconda edizione italiana

La Pupa e il Secchione 2010, seconda edizione italiana

La Pupa e il Secchione, Francesca Cipriani & Co.

La versione italiana del reality show nato negli USA nel 2005, come esperimento sociale, Beauty and the Geek. Fermo restando si tratti di una trasmissione trash, La Pupa e il Secchione riscuote una certa percentuale di consensi da parte del pubblico, questo perché, pur rasentando davvero un basso livello culturale, ha un leitmotiv comico che riesce a divertire.

La domanda che forse molti si sono posti, le Pupe, ci sono o ci fanno? Come è possibile che dimostrino, senza preoccuparsene più di tanto, un’ignoranza tale se interrogate su personaggi di pubblico dominio? Beh, qualcuno è certamente convinto che l’ignoranza sia calcata dalle medesime per assecondare gli scopi del programma, che prevede che le Pupe non possono anche essere acculturate, mentre altri sono convinti che siano davvero dei casi particolari, persone che hanno ridotto quasi a zero il sapere e l’informazione generale in favore di una cultura spropositata in gossip, mode e frivolezze.

I Secchioni si dimostrano invece espertissimi nel loro campo di studio e un po’ meno esperti nella materia di cui sono maestre le Pupe. Durante il reality le due categorie si scambiano conoscenze riguardo i loro campi d’interesse e interagiscono tra loro anche nei rapporti interpersonali. La seconda edizione è condotta da Paola Barale ed Enrico Papi (la prima edizione, 2006, vedeva Federica Panicucci al 1x1.transfianco di Papi):

Data inizio trasmissione: 18 aprile 2010
Data fine trasmissione: 6 giugno 2010
Montepremi: 200.000 €
Location del reality: Villa Cornetti, Colle Fiorito di Guidonia Montecelio
Giudici: Vittorio Sgarbi, Platinette, Alba Parietti, Claudio Sabelli Fioretti, Angela Sozio

Gli ascolti della trasmissione su Italia 1 si aggirano intorno ai 2,5-3 milioni per puntata, rispetto alla rete, un discreto successo.

In questa seconda edizione non sono mancate liti arrivate alle mani, gelosie, ripicche e discussioni furibonde fra le coppie e non.

Video mediaset, ultime puntate e daytime

Video presentazione delle Pupe e Secchioni

Mai dire La Pupa e il Secchione, streaming

Cerca online su google “site:megastreamingtv.info mai dire la pupa e il secchione” senza virgolette, il primo link dovrebbe portarvi alla pagina dello streaming.

Le coppie dalla partenza del programma, da wikipedia:

Roberto Cavazzoni – Francesca Lukasik
Federico Bianco – Maria Teresa Lombardo (sostituita poi da Francesca Cipriani D’Altorio)
Luca Tassinari – Elena Morali (prime tre settimane con Pasqualina Sanna)
Luca Garagozzo – Monica Ricchetti
Valerio De Camillis – Florina Marincea
Andrea Corteggi – Ludovica Leoni
Fulvio de Giovanni – Pasqualina Sanna (prime tre settimane con Elena Morali)
Francesco Cevaro – Marysthelle Garcìa Polanco (dalla quarta settimana)

Francesca Cipriani (25 anni) è una delle Pupe più discusse di questa edizione, perché? Da wikipedia si apprende che:

Nel 2009 fa clamore la notizia che si è ritoccata il seno passando da una quinta ad una settima. Dopo essere stata scartata ai provini de La pupa e il secchione, decide di mettere in atto una protesta e si immerge nella Fontana di Trevi poi, non paga dello scalpore suscitato, sposta protesta davanti ai cancelli della sede Mediaset a Cologno Monzese, fino a quando viene ammessa come concorrente nel programma.

1x1.trans 1x1.trans

La perseveranza è stata premiata in questo caso. Da molti è stata definita la classica Barbie, bionda e senza cervello, ma la Cipriani ha detto la sua in proposito, a Pomeriggio 5. Nel suo curriculum televisivo, ricordiamo la partecipazione al GF 6. Ed è anche stata protagonista di un calendario HOT nel 2007.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti