Lana Del Rey (25 anni), nome d’arte di Elizabeth Grant, è una cantautrice americana attualmente residente in Scozia, Glasgow. In attività nel mondo della musica dal 2008, due anni dopo è stato pubblicato il suo primo album intitolato Lana Del Ray A.K.A. Lizzy Grant sotto un’etichetta indipendente (Lizzy Grant). A fine gennaio 2012 è in programma l’uscita del secondo album Born to Die, preceduto dal primo singolo Video Games e dal secondo singolo che dà il nome all’album, Born to Die. Lana Del Rey ha raccontato di essere stata influenzata da Britney Spears, Elvis Presley e Antony and the Johnsons.
Una cantante dalla voce particolarmente profonda, fino a sfiorare tonalità quasi cupe, la musica è di genere base indie-pop. Il video di Born to Die è stato girato in parte nel Castello di Fontainebleau, in Francia, e stando alle dichiarazioni della stessa Del Rey, le tigri sono effettivamente accanto a lei, non è un video-montaggio, con tutte le precauzioni della situazione ovviamente. Il modello tatuato nel video assieme alla cantante è Bradley Soileau (25 anni).
Born To Die, video ufficiale
Testo e Traduzione
Feet don’t fail me now Take me to the finish line All my heart, it breaks every step that I take But I’m hoping that the gates, They’ll tell me that you’re mine Walking through the city streets Is it by mistake or design? I feel so alone on a Friday night Can you make it feel like home, if I tell you you’re mine? It’s like I told you honey Don’t make me sad, don’t make me cry Come and take a walk on the wild side Lost but now I am found Don’t make me sad, don’t make me cry Come and take a walk on the wild side Come and take a walk on the wild side Don’t make me sad, don’t make me cry Come and take a walk on the wild side | Piedi, non venitemi a mancare adesso Portatemi al traguardo Il mio intero cuore, si rompe ad ogni mio passo Ma spero che i cancelli, Mi diranno che sei mio Camminando per le strade della città È per errore o intenzionale? Mi sento così sola in una notte di Venerdì Puoi far sembrare come se fosse a casa, se ti dico che sei mio? È come ti ho detto, tesoro Non rendermi triste, non farmi piangere Vieni a fare una passeggiata dalla parte selvaggia Persa ma ora sono ritrovata Non rendermi triste, non farmi piangere Vieni a fare una passeggiata dalla parte selvaggia Vieni a fare una passeggiata dalla parte selvaggia Non rendermi triste, non farmi piangere Vieni a fare una passeggiata dalla parte selvaggia |