Home » Musica » Nexus Radio, ascolta e registra tantissime stazioni radio gratis

Nexus Radio, ascolta e registra tantissime stazioni radio gratis

Nexus Radio, applicazione legale per ascoltare e registrare la radio online

Pochi giorni fa abbiamo scritto di come ascoltare la radio online gratuitamente online, adesso vi introduciamo un software abastanza completo, specializzato nell’ascolto diretto e nella registrazione, senza ulteriori strumenti, di tantissime stazioni radio disponibili sul web, Nexus Radio. Una volta installato occupa circa 15 MB di spazio, sotto i requisiti minimi dell’ultima versione del momento 5.1:

» Intel® Pentium® or Xeon® processore /AMD® processore
» Microsoft® Windows® Vista/XP/2000/2003
» Microsoft® Internet Explorer®
» 128MB of RAM (256MB raccomandati)
» 12MB di spazio libero su disco
» Colori monitor a 32-bit
» Scheda Audio
» Connessione a Internet

Nexus Radio è gratuito e mette a disposizione tutto ciò di cui si ha bisogno, in un solo software, per quanto riguarda le esigenze musicali. Si può cercare e scaricare oltre 15 milioni di canzoni direttamente sul PC, è possibile ascoltare e registrare oltre 11.000 stazioni radio gratuite! Puoi ascoltare le canzoni scaricate direttamente con l’ausilio di Nexus Radio, oppure trasferire i brani sul tuo iPod / iPhone o qualsiasi altro dispositivo multimediale senza sforzo. Oltre ad una biblioteca ricca di contenuti musicali, Nexus Radio è anche provvisto di tools musicali facili da utilizzare. È possibile creare suonerie personalizzate utilizzando Audio Trimmer, o utilizzare l’ID3 Tag Editor di Nexus Radio per aggiungere tag ai vostri file musicali (le informazioni tipo: cantante, titolo canzone, anno, genere e via dicendo). Gli utenti possono anche creare un profilo personalizzato e usufruire degli altri numerosi servizi gratuiti che offre. È possibile caricare le foto, creare blog personali, creare gruppi e post tutto gratis [nel network web di Nexus].

1x1.transIl software, in fase di installazione, vi chiede l’aggiunta opzionale di una toolbar priva di spyware (Ask Toolbar), potete tuttavia togliere la spunta ed evitarlo senza problemi. File supportati da Nexus Radio: AAC, MP4, MP3, MP2, MP1, OGG, WAV e WMA.
Al primo avvio, il programma vi chiede la registrazione con: nickname, email, password, confermare password, data di nascita, sesso, paese, città, profile tag (tag del vostro profilo nel network di Nexus Radio), profile headline (testata del vostro profilo nel network di Nexus Radio), about me (breve descrizione personale) e genere di musica preferito.

Purtroppo al momento è disponibile solo in lingua inglese. Ciononostante, la ricerca di musica è piuttosto semplice, basta andare nel box ricerca e scrivere cosa ci interessa, che può essere un gerere musicale, un artista o una canzone, e premere INVIO. Infine nella lista dei risultati, sotto Search Results, non vi resta che selezionare il brano che vi interessa e cliccare su play nel pannello multimediale dei comandi in basso a sinistra o cliccare direttamente 2 volte sul brano. Vedi foto sotto.
1x1.transSe sono dipsonibili maggiori risultati per la ricerca che avete effettuato, il bottone Find More Results, sotto il box di ricerca, sarà cliccabile.

Per ascoltare la radio vi basta andare su Stations nel menu in alto e scegliere il genere che preferite nell’elenco a sinistra.

1x1.trans
Invece per brani che volete registrare, nel caso delle stazioni radio, basta che durante l’ascolto andate sul bottone record del pannello multimediale in basso a sinistra, tali file registrati poi ve li ritroverete in C:\My Recorded Files, cartella default dell’applicazione che potete cambiare andando a modificare le Options, dal menu in alto.

Mentre per i files cercati da voi nel box ricerca, pe scaricarli basta che andate su Save Song, sempre in basso a sinistra e, anche in questo caso, alla fine del download ve li ritroverete nella cartella di default C:\My Saved Files.

Anche se può sembrarvi macchinoso all’inizio utilizzarlo è più facile di quel che sembra, buon ascolto! Download Nexus Radio

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti