Home » Varie » Paccocelere 3, arriva davvero in 3 giorni?

Paccocelere 3, arriva davvero in 3 giorni?

In base alle mie esperienze con Poste Italiane direi che la consegna non è affatto così celere come vogliono far sembrare. Perfino scegliendo Paccocelere 1 Plus (arrivo garantito in 1 giorno, si fa per dire) il pacco ha impiegato 2 giorni in più ad arrivare dal destinatario.

Spesso qualcuno dice  “l’importante è che arriva”, insomma… Se hai delle scadenze ti fai un fegato come una zampogna con Poste Italiane. Faccio un esempio con il famosissimo sito d’aste, mettiamo che sei un venditore e devi spedire un oggetto ad un compratore, se l’oggetto in questione non è recapitato nei tempi previsti, il compratore è capace anche di screditarti, pur non essendo colpa tua.

Per le numerose volte che ho spedito qualcosa con Paccocelere 3 posso affermare che non è mai arrivato in 3 giorni, 5-6, anche 7 e c’è chi ha dovuto aspettare molto di più. Il servizio non è professionale, se non fosse per la tracciatura non lo sceglierei nemmeno più.

Si può monitorare la spedizione attraverso il servizio Dovequando inserendo il codice relativo al tipo di spedizione. Ma anche qui non aspettatevi un aggiornamento in tempo reale, a volte ci vogliono giorni anche per sapere se e dove si è spostato.

In caso di eccessivi ritardi o altri disagi causati da Poste Italiane, non esitate a spedirgli una: Lettera di Reclamo o versione PDF, dopo stampata e compilata, va consegnata a mano ad un impiegato di un ufficio postale.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti