Home » PC » Registrare audio e suoni dal PC, Win 7 compatibili, programmi free

Registrare audio e suoni dal PC, Win 7 compatibili, programmi free

PC audio recording freeware

Se cercate qualcosa di meglio del registratore di suoni integrato in windows, che sia gratuito e anche compatibile con Windows 7, vi presentiamo sotto quattro software che possono tornarvi utili, tutti gratuiti, perlomeno fino al momento in cui viene scritto questo post.

Con questi software è possibile registrare qualsiasi suono e flusso audio del computer, streaming da internet (youtube), radio online, voce (con microfono) e musica riprodotta da un qualunque player sul PC.

  • Free Sound Recorder – 13 MB circa, uno dei software più scaricati nel suo genere. Facile da usare, è un programma che permette di registrare qualsiasi suono dalla scheda audio e salvare la registrazione direttamente in file MP3, WMA o WAV. Perfetto anche per registrare la propria voce, musica o qualsiasi altro suono, lavorando direttamente con la scheda audio. Supporta la registrazione da un microfono, streaming audio da Internet, dispositivi di input esterni (CD, LP, musicassette, linea telefonica), nonché altre applicazioni come Winamp, Media Player.
    1x1.trans
  • Sonarca Sound Recorder (free version) – 1,5 MB circa, altro programma notevole che consente di registrare l’audio in formato MP3 o WAV in qualità di registrazione da CD. Supporta vari flussi d’ingresso audio, audio player, video files, lettore CD, line in, microfono, internet radio, anche il nastro obsoleto delle cassette VHS e altri input. Supporta la maggior parte delle schede audio moderne: multi canale / professionale / schede audio esterne USB.
    1x1.trans
  • Hanso Recorder – 3,5 MB circa, un programma sviluppato per catturare audio da svariati formati audio: CD, cassette, dvd, streaming, suoni dalla TV, radio Internet, videogiochi e qualsiasi altra fonte audio che si può ascoltare sul vostro computer. Tra le opzioni del software c’è anche la possibilità di conversione text-to-speech, che utilizza voci naturali esclusivamente in lingua inglese, il che permette di convertire il testo dei documenti in voce. Hanso Recorder è dotato di supporto per i formati audio più diffusi tra cui MP3, WMA, OGG, VOX, AU, AIFF.
    1x1.trans
  • MP3MyMP3 – 7,5 MB circa, registra audio da qualsiasi fonte che gira sul PC e permette di salvare i files registrati in formato MP3 o WAV. Semplice da utilizzare e graficamente personalizzabile, unica pecca è che registra a volume troppo basso.
    1x1.trans
Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti