Home » TV & Cinema » Registratori digitale terrestre o Stick USB Tv tuner DTT

Registratori digitale terrestre o Stick USB Tv tuner DTT

Dopo che abbiamo sistemato la TV per la ricezione dei canali del digitale Terrestre, sorge un nuovo problema, adesso come registriamo i programmi che ci interessano? Anche se un registratore ce l’abbiamo già, bisogna fare in modo che riceva i canali del digitale e per far questo ci sono diverse opzioni che si possono seguire:

  1. Compriamo un nuovo registratore con digitale terrestre integrato.
  2. Compriamo un decoder digitale terrestre esclusivamente per collegarlo al registratore, perché quello utilizzato per la Tv, se condiviso con il registratore tramite presa scart, non garantisce le medesime prestazioni che abbiamo sempre avuto dal registratore, ad esempio non si può registare un programma e guardarne un altro.
  3. Ci muniamo di uno Stick USB TV Tuner DTT.
  4. Acquistiamo un Decoder DTT/REGISTRATORE DVB-T USB SCART

Per il punto 1, un registratore/lettore DVD di ultima generazione ha un costo compreso tra 180-300€, a seconda della marca e del modello. Per il punto 2, si tratta di spendere la stessa quota già dovuta per l’acquisto di un decoder collegato alla TV. Il punto 3 invece è un caso particolare, in cui la tecnologia informatica ci viene in soccorso, si tratta di dispositivi che permettono di registrare i programmi del digitale terrestre direttamente sul PC, attraverso collegamento USB, 1x1.transhanno l’antenna integrata o inclusa esternamente. Hanno un costo che si aggira intorno ai 30-35€. Punto 4, si tratta di un piccolo dispositivo che si collega alla Tv via Scart. Funziona come un normale decoder (visualizza fino a un migliaio di canali) ma ha anche funzioni di registrazione. Registra i programmi in formato .mpeg che potranno poi essere trasferiti su una penna USB.

Esempi sotto, riferiti al punto 3, (consentono di guardare e registrare i canali del DTT sul PC):

  • DIGIVOX MICRO HD
  • AVERMEDIA Stick tuner DVB-T AVerTV Red HD+ A850AL

DIGIVOX MICRO HD Stick tuner DVB-T AVerTV

    Condividi l'articolo
    Sottoscrivi
    Notifica di
    0 Commenti
    Feedback in linea
    Vedi tutti i commenti