Home » PC » Super Mario Bros, Pac-Man, storici anni ’80: giochi flash gratis

Super Mario Bros, Pac-Man, storici anni ’80: giochi flash gratis

Super Mario Bros, giochi gratis online

Soprattutto chi era bambino alla fine degli anni ’80 o agli inizi del 1990 non può non ricordare il mitico personaggio della Nintendo che ha spopolato all’epoca e continua tutt’oggi a resistere tra gli scaffali dei giocatori del nuovo millennio con le versioni sempre più aggiornate che l’hanno accompagnato fino al 2010 e crediamo non finiranno qui: Super Mario Bros – 1985 / Super Mario Galaxy 2 (Wii) – 2010

Super Flash Mario Bros – Una delle versioni migliori che circola online al momento. Freccia su per saltare, freccia giù per abbassarsi, freccia sinistra e destra per spostarsi di lato. Potete scegliere di giocare con Mario o Luigi, 5 livelli di gioco.

Super Mario Flash v.31x1.transDiscreta versione Flash del 2007 di Super Mario. Freccia su per saltare, freccia giù per abbassarsi, freccia sinistra e destra per spostarsi di lato, spazio per selezionare e tasto B per richiamare il MENU. Anche qui potete scegliere di giocare con Mario o Luigi. Il gioco possiede un Level Editor, in cui potete crearvi un livello personalizzato (utilizzate le frecce: su per scegliere l’oggetto, il mouse per selezionarlo e freccia giù per posizionarlo nel livello. Frecce destra e sinistra per spostarvi nel livello lateralmente.)

Giochi123 – Qui troverete una lunga lista di giochi di Super Mario e altre simpatiche versioni originali di autori: Mario World, Mario’s Adventure, Super Flash Mario Bros, Super Mario Rampage, Super Mario Overrun, Mario’s Adventure 2, Super Mafia Bros, Mario in Space, Bullet Bill, Mario Pacman, Mario Tetris, Super Mario Sunshine, Super Mario Star Catcher, Super Rambo Bros., Super Rambo Bros. 2, Mario Bounce, Mario Boat Bonanza, Luigi 2, Halloween Mario, Extreme Mario Kart, Mario World Revived, Super Mario Hopscotch, Super Mario Bros. 2, Extreme Mario Kart, Super Mario Bounce, Mario Time Attack Remix, Super Mario Mini Game.

PacMan, giochi gratis online

Pac-Man risale ad ancora prima di Super Mario, siamo nei primi mesi del 1980. Anche questo famosissimo gioco è stato ripresentato e convertito in numerose versioni e console di anno in anno, sino ad arrivare anche alla versione per iPhone.

1x1.transIl giocatore deve guidare una creatura sferica di colore giallo, chiamata Pac-Man, facendole mangiare tutti i numerosi puntini disseminati ordinatamente all’interno del labirinto e, nel far questo, deve evitare di farsi toccare da quattro “fantasmi”, pena la perdita immediata di una delle vite a disposizione. Per facilitare il compito al giocatore sono presenti, presso gli angoli dello schermo di gioco, quattro “pillole” speciali (“power pills”) che rovesciano la situazione rendendo vulnerabili i fantasmi, che diventano blu e, per qualche istante, invertono la loro marcia; per guadagnare punti, è possibile in questa fase andare a caccia degli stessi fantasmi, per mangiarli. Una volta fagocitati, però, questi tornano alla base (il rettangolo al centro dello schermo) sotto forma di un paio di occhi, per rigenerarsi ed attaccare di nuovo Pac-Man – wikipedia

PacMan in italiano – Versione flash del gioco completamente in italiano. Utlilizzate le freccie della tastiera per spostare PacMan.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti