Home » Varie » Test QI (quoziente intellettivo) online e con risultati gratis

Test QI (quoziente intellettivo) online e con risultati gratis

Test per valutare l’intelligenza, o meglio la propensione a risolvere problemi di logica

Di Test QI ne troviamo a centinaia nel web oggi, però molti sono truffaldini, nel senso che l’utente capita nel sito e svolge i test credendo di avere un risultato alla fine e invece viene dirottato su una pagina a pagamento, dove viene richiesta una certa cifra (si parte da circa 6-12 euro o anche più) per avere il risultato inviato via email o scaricabile come pdf, solo dopo il pagamento. Quasi sempre, la richiesta del denaro compare alla fine del test, in modo da invogliare l’utente che ha completato tutte le domande, e ci ha speso del tempo, a pagare.

Sotto saranno elencati i siti che offrono un servizio gratuito, cioè che danno il risultato immediato alla fine del test senza richiedere alcun versamento di denaro. Tutti aggiornati ad oggi, data del post.

  1. IQTest Land63 – 39 domande a cui rispondere entro 40 minuti. Alla fine risultato immediato.
  2. IQ Test – 25 domande, tempo illimitato, alla fine del test viene chiesta l’età.
  3. Test Quoziente Intellettivo – 20 domande di vario genere, differente dagli altri test, verte anche in campo di conoscenze linguistiche-verbali. Alla fine il risultato viene dato come fascia, compreso in un range (molto basso, basso, nella media, medio alto…)
  4. Test QI da classici a molto difficili – il risultato viene mostrato immediatamente, ciascuno dei test è formato da 30 quesiti. A fine test viene chiesto di selezionare l’età, il paese e altri dati, si può tranquillamente saltare questo passaggio e andare direttamente al risultato.
  5. IDRLabs Test QI – Test abbastanza veloce, di 16 domande a risposta multipla.
  6. Test QI (MyRealPersonality) – 50 domande di vario genere, linguistiche, assonanze, ragionamento logico e matematico. Risultato immediato alla fine del test.
  7. Test Preliminare Mensa – questo test dà un’idea di base sulla possibilità più o meno concreta di superare quello ufficiale Mensa. 35 domande da risolvere in 25 minuti.
  8. Test del QI – 30 domande su logica, grafica e matematica. Senza limiti di tempo.

Quando vedete un test sponsorizzato da un annuncio, 9 su 10 è tra quelli che chiedono un pagamento per ricevere il risultato, tra questi, i più famosi che mi sono capitati, li segnalo sotto. Ma ce ne sono tanti altri, si approcciano tutti alla stessa maniera più o meno. Grafica interessante e poi, alla fine del test, si viene dirottati su una pagina che mostra un bottone per il pagamento.

brainstats.com
www.test-qi-online.it
iq-global-test.com
testa-il-tuo-qi.com

1x1.trans
Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti