Home » PC » Vecchio codice da incorporare Youtube, ritrovarlo nella nuova versione

Vecchio codice da incorporare Youtube, ritrovarlo nella nuova versione

Youtube ha da poco aggiornato la sua veste grafica

E tra i cambiamenti è sparita l’opzione che consentiva di aggiungere il vecchio codice per l’embedding di un video in un sito web, portale o forum in cui il codice con i frame non viene riconosciuto. Un bel problema per chi era abituato a mettere le spunta su “Utilizza vecchio codice di incorporamenteo”, attualmente scomparsa.

Youtube è il social network più famoso al mondo, che suo dire riceve 800 milioni di visitatori al mese, immaginatevi il disagio per chi è obbligato ad utilizzare il vecchio codice per ragioni di incompatibilità. Però c’è modo di aggirare il problema, anche piuttosto semplice.

1x1.trans    1x1.trans

Per esempio, ci occorre il vecchio codice per questo video: http://youtu.be/1JJMwJxIz14
Se lo avete sotto mano, l’unica cosa che dovete sostituire sono gli 11 caratteri che identificano il video (l’ID), evidenziati in azzurro, ed avrete il vecchio formato:

<object width="560" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/1JJMwJxIz14"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/1JJMwJxIz14" type="application/x-shockwave-flash" width="560" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

In alternativa al metodo di sopra, se volete personalizzare un po’ di più il video da incorporare, sempre mantenendo il vecchio codice, potete andare a questa pagina generatore codice embedding youtube, dove vi basterà inserire l’ID del video, ne abbiamo appena parlato sopra, gli 11 caratteri, e modificare dimensioni e altre opzioni a piacimento.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Paolo
17 Dicembre 2012 09:00

Ragazzi, l’hanno rimesso, tutto ok!
Grazie comunque, ottima soluzione da ricordare nel caso sparisse di nuovo 🙂