Home » PC » Webnode lanciato anche in Italia: creare un sito gratis in modo facile e veloce

Webnode lanciato anche in Italia: creare un sito gratis in modo facile e veloce

Con Webnode realizzare da zero un sito personale, un sito aziendale o un negozio e-commerce è sempre più semplice

Web designer si diventa non si nasce, tuttavia, oggigiorno la strada per crearsi uno spazio personalizzato su internet, qualsiasi siano le esigenze o lo scopo, è decisamente molto più in discesa rispetto agli anni addietro, al tempo in cui bisognava costruire tutto facendo affidamento solo sulle proprie conoscenze acquisite. Lo stiamo vedendo con i nostri occhi negli ultimi anni, anche un ragazzino con poche conoscenze informatiche può crearsi un blog in pochi minuti. Questo perché ci sono mezzi sempre più semplificati, e di seguito ne segnaliamo uno dei più all’avanguardia.

1x1.transWebnode è un CSM (Content Management System) lanciato online a partire da gennaio 2008. Si tratta nello specifico di un editor web gratuito, ma non stiamo parlando di un software limitato all’agevolazione dell’impostazione del codice di ogni pagina web (come un qualsiasi editor HTML), bensì di una piattaforma che consente di costruire un sito da zero senza difficoltà, di creare il template o layout (la veste grafica), di gestire un forum e altro ancora, nel modo più semplice possibile. La soluzione ideale sia per i webmaster alle prime armi ma anche per aziende e professionisti del commercio elettronico.

  • Webnode è gratis
  • Non inserisce alcun banner pubblicitario forzato
  • Nella creazione di un sito mette a disposizione svariati modelli grafici
  • Non richiede nessuna installazione o configurazione, si utilizza online attraverso il browser
  • Con Webnode puoi gestire il sito di un tuo dominio preesistente o registrarne uno nuovo e gratis direttamente attraverso Webnode (nomedominio.webnode.it – con 100 MB di spazio, 1 GB di banda per il trasferimento dati e una versione mobile del tuo sito per i cellulari)
  • Gestione dei contenuti, hosting, statistiche, e-mail, e-commerce, blog, forum, sondaggi, gallerie fotografiche, cataloghi, ricerca di testo, RSS…

Attualmente è un servizio utilizzato da più di 3,5 milioni di utenti in tutto il mondo. Ora è disponibile anche in lingua italiana.

Webnode.it

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti