Home » Varie » WordPress mobile pack: attenzione, causa problemi alla SERP

WordPress mobile pack: attenzione, causa problemi alla SERP

Un plug-in talvolta può far danni imprevisti.

Anche se con questo articolo usciamo leggermente fuori dal tema principale che usualmente affrontiamo, cioè Come Fare Soldi Online, è bene sapere che, se possedete un blog su piattaforma WordPress, un plug-in che vi danneggia nella SERP (Search Engine Results Page) di Google (e Yahoo!) senza che ve ne accorgiate tempestivamente, automaticamente vi danneggia anche economicamente, sottraendovi possibili clienti.

Sto parlando specificamente di WordPress mobile pack, si tratta di  un plug-in che facilita la lettura degli articoli del vostro blog per chi lo legge attraverso il cellulare, formattandoli in modo che sia visibile solo il minimo indispensabile, titolo del post e testo del post. Sappiamo tuttavia che la maggior parte degli smartphone sono perfettamente in grado di leggere le pagine web come un PC, questo plug-in si addice più al cellulare vero e proprio con accesso ad internet. Anche se è intuitivo che i mobile vecchio tipo non sono l’ideale per navigare sul web.

1x1.transEbbene cari lettori, venendo al punto, installando WordPress mobile pack tra i plug-in del vostro blog wordpress, si ottiene sì una versione del blog per cellullari ma si incappa anche in un bel problema, sembra che questo plug-in danneggi molto il posizionamento del blog nei motori di ricerca. Questo lo posso affermare personalmente perché l’ho testato su questo stesso blog per una settimana e i risultati, vi garantisco, non mi sono piaciuti affatto 🙁

In conclusione, se avete un blog ben avviato e non volete che l’installazione di un nuovo plug-in vi dia qualche brutta sorpresa, o lo testate prima su un blog secondario, oppure fate una bella ricerca nel web, o nel forum di supporto dei plug-in di wordpress, per cercare opinioni, pro e contro.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti